Veicoli elettrici antideflagranti ATEX

Autocarri anti-esplosione per aree pericolose

Veicoli elettrici ATEX antideflagranti - Alke'

 

I veicoli elettrici antideflagranti Alkè sono realizzati al fine di garantire elevati standard di qualità e sicurezza. Scopri tutte le applicazioni e le certificazioni disponibili!

 

 

Perché scegliere i veicoli anti-esplosione ATEX Alkè?

  • Numerose certificazioni disponibili
  • Testati per operare a temperature estreme
  • Estremamente robusti:capacità di carico fino a 1.205 kg e di traino fino a 4.500 kg
  • Possibilità di scegliere tra diverse configurazioni per: logistica, primo soccorso, manutenzione, etc.
  • Elevati standard di qualità e sicurezza

 

Veicoli elettrici antiesplosione ATEX per l'industria Oil&Gas e non solo

Già da diversi anni Alkè fornisce il settore Oil&Gas con i suoi veicoli antideflagranti ma nell'ultimo periodo i maggiori player del settore hanno dimostrato l'esigenza di innalzare in modo netto il livello di sicurezza all'interno dei propri stabilimenti produttivi e di estrazione e nel contempo di massimizzare le performance operative della logistica interna. I veicoli elettrici Alkè con certificazione antideflagrante (ATEX, UL/NEC, IECEx) sono la proposta più qualificata in tal senso, non a caso in diverse situazioni è stato chiesto il consulto diretto ad Alkè dal top management delle maggiori compagnie petrolifere a livello mondiale per capire come allestire al meglio soluzioni di logistica per le aree a rischio esplosione utilizzando veicoli elettrici antideflagranti Alkè.

 

Veicolo antideflagrante ATEX EX

Veicolo antideflagrante ATEX EX

Veicoli anti-esplosione - Flotta

Veicoli anti-esplosione - Flotta

Transporter ATEX

Transporter ATEX

 

Applicazioni antideflagranti - Le diverse soluzioni disponibili

I veicoli antideflagranti Alkè sono disponibili con cabina a 2 o 4 posti e con diverse configurazioni. Tali veicoli spesso vengono personalizzati per risponde in modo dettagliato alle specifiche dei singoli utilizzatori finali (allestimenti speciali dell'area di carico, particolari soluzioni a livello di illuminazione come fari per attività di vigilanza notturna, soluzioni ambulanza di primo soccorso o per il trasporto di materiali o equipaggiamenti speciali, veicoli antideflagranti antincendio, etc). Ad oggi le soluzioni più richieste sono quelle certificate secondo la normativa ATEX per operatività in zona 2 (3G IIB T3) e zona 1 (2G IIB T3) con un trend di crescita più elevate di quest'ultime in quanto consentono più flessibilità e maggiori standard di sicurezza (veicoli elettrici antideflagranti certificati per operatività in zona 1 possono infatti operare anche in zona 2 ma non viceversa). Alkè inoltre è in grado di sviluppare configurazioni speciali su richiesta per applicazioni o settori specifici come il sottosuolo (ATEX M2) o ambienti dove sono presenti materiali esplosivi (ad es. munizioni e prodotti per fuochi d'artificio - IP 4X e IP 5X).

 

Pacco batterie antiesplosione

Pacco batterie antiesplosione

Componenti protezione esplosioni

Componenti protezione esplosioni

Veicoli full electric ATEX

Veicoli full electric ATEX

 

 

 

Veicoli antiesplosione elettrici Alke'
Se desideri ricevere informazioni sui veicoli elettrici ATEX scrivi un breve messaggio:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE