Veicoli elettrici con aria condizionata

Per lavorare in climi torridi, fino alla temperatura di 56°C.

veicoli elettrici con aria condizionata
I veicoli elettrici Alkè dotati di aria condizionata sono unici nella categoria, altamente performanti e collaudati per operare con temperature elevate fino a 56°C, superando anche gli standard militari (limite 52°C).
    icon contact icon data sheet icon world
    Contattaci Schede Tecniche Alkè nel Mondo
 

I benefici offerti da veicoli equipaggiati con tali sistemi di condizionamento sono indirizzati ad un comfort più alto degli operatori che in alternativa si troverebbero ad usare veicoli con cabina aperta non climatizzata a scapito della loro salute e, nelle stagioni più calde, della loro produttività.

Raccolta e trasporto di merci in paesi con temperature aride.
Trasporto di merce e materiale in zone ad alto rischio esplosivo, come le aree petrolifere del Medio Oriente: configurazione ATEX.

Tali veicoli sono ottimali anche per consentire al management di muoversi in modo più agevole e confortevole nelle loro attività di supervisione quotidiana o laddove sia necessario portare clienti nelle aree operative per visite periodiche o conoscitive. Da sottolineare che il sistema di condizionamento installato sui veicoli elettrici Alkè non ha nulla a che fare con i sistemi progettati per aree urbane europee o americane, dove la temperatura media estiva non supera i 30-35°C. Il sistema di aria condizionata di Alkè è realizzato senza badare a compromessi sapendo che deve servire in ambienti torridi totalmente diversi con esigenze molto più elevate. Ricordiamo che i sistemi di aria condizionata convenzionale in aree molto calde hanno performance molto ridotte o addirittura si bloccano una volta superati certi valori di temperatura o di umidità presente nell’aria.

Perchè scegliere i veicoli Alkè con aria condizionata:
  • Per affrontare climi torridi
  • Possibile certificarlo ATEX
  • Sistema di aria condizionata con potenza senza compromessi 
  • Unici nella loro categoria

Questo sistema di aria condizionata super performante è stato studiato su richiesta di importanti clienti dell’area del Golfo per soddisfare un’esigenza ad oggi non coperta da nessun altro veicolo elettrico di questa categoria. Sempre per rispondere alle esigenze di questa utenza, negli anni Alkè ha migliorato la costruzione dei suoi prodotti anche su altri importanti versanti, puntando, ad esempio, ad una maggior resistenza dei suoi telai e di altre parti metalliche nei confronti di agenti corrosivi quali sabbia desertica o atmosfera salina presente in aree costiere (trattamento anticorrosivo di cataforesi), o adottando materiali per la carrozzeria capaci di resistere sotto il sole cocente a temperature superiori ai 50°C e talvolta ai 60°C.

In generale, tutti i componenti sono stati studiati per affrontare i climi più impervi, mantenendo comunque performance elevate.

 

Compressore aria condizionata

compressore sistema aria condizionata veicoli alke

Condensatore aria condizionata

condensatore sistema aria condizionata veicoli alke 

Ventole di raffreddamento

ventole sistema aria condizionata veicoli alke

Il sistema di aria condizionata Alkè è disponibile anche per la gamma di veicoli elettrici Alkè antideflagranti ATEX, opportunamente modificato per garantire la compatibilità agli standard di sicurezza di tale certificazione.

 

 

Se desideri ricevere prezzi sui veicoli Alkè con aria condizionata, scrivi un breve messaggio:


Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.