veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

La Marina Militare ha scelto le prestazioni elevate dei veicoli elettrici Alkè per le operazioni ordinarie e straordinarie di gestione della banchina del porto di Brindisi. Il modello acquistato è l'ATX230EHL, pensato per un utilizzo industriale intensivo.

veicoli elettrici per la Marina Militare
Veicoli elettrici per la Marina Militare
 
La Marina Militare Italiana, da sempre soggetta ad una crescita rapida e con alle spalle una storia ricca e densa di avvenimenti importanti, ha scelto le prestazioni elevate dei veicoli elettrici Alkè.
In seguito alla riqualifica dell’ex Arsenale, la città di Brindisi è diventata il Terzo Gruppo Navale sul territorio, dopo La Spezia e Taranto.
La Maristanav Brindisi è oggi l’ente autonomo che si occupa della gestione della stazione navale costituita da un bacino galleggiante di 800 tonnellate che offre assistenza logistica alle navi che si appoggiano alla base.

Il modello scelto dalla Marina Militare: ATX230EHL

Per l’attività di supporto alle navi ormeggiate la Maristanav Brindisi ha scelto i veicoli Alkè che vengono utilizzati nella fase di trasporto merci e materiali durante operazioni ordinarie e straordinarie di gestione della banchina del porto.
I veicoli scelti sono tre ATX230EHL dotati di cassone con sponde. Il cassone misura 2000x1300 mm, il più grande della serie, e garantisce un’elevata capacità di carico. In caso di condizioni climatiche avverse è possibile attrezzare il cassone di un telo di copertura per assicurare il trasporto del carico senza danneggiamenti.

veicoli per uso industrialeI veicoli a zero emissioni Alkè ATX230EHL fanno parte degli Heavy Duty, ovvero della serie pensata esclusivamente per soddisfare le necessità industriali. Gli ATX230EHL utilizzati dalla Maristanav Brindisi raggiungono i 25km/h e sono in grado di trainare fino a 4.500 kg. L’elevata potenza del motore permette al veicolo di superare pendenze anche ripide, arrivando sino al 20%.

L’abitacolo di guida è spazioso, confortevole e perfettamente in grado di trasportare due operatori con tutta l’attrezzatura necessaria. I posti a sedere sono dotati di cintura di sicurezza e la cabina, completa di presa a 12V, può essere attrezzata con tutti i comfort. Può essere infatti preposto il sistema di riscaldamento e/o condizionamento, nel caso in cui si optasse per il modello completo di porte è possibile scegliere se si desidera avere il finestrino o meno.

veicoli professionali per uso industriale
Veicoli professionali a zero emissioni per uso industriale

Veicoli elettrici sinonimo di attenzione all'ambiente

La Marina è fortemente impegnata nel preservare l’ambiente e limitare l’inquinamento. Da anni ha attivato progetti di monitoraggio delle acque allo scopo di ridurre l’inquinamento delle aree balneari e delle falde acquifere. La scelta di utilizzare veicoli elettrici per la gestione delle operazioni di attracco e logistica, appoggiandosi all'esperienza ormai consolidata di Alkè in questo settore, è assolutamente in linea con l’intento green della Maristanav Brindisi.

I mezzi ATX230EHL sono veicoli professionali adatti per un uso industriale intensivo. La capacità di resistenza e la sopportazione di situazioni lavorative intese rendono questi veicoli perfetti per porti, banchine, centri logistici, stazioni, aeroporti. La batteria a lunga durata e la carica in sole 8 ore permettono di sfruttare a pieno tutto il turno lavorativo assicurando la massima produttività.

Chiedi maggiori informazioni e prezzi dei veicoli elettrici della Marina Militare compilando il seguente form:
 

I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Referenze Alkè

loghi-referenze-lungo
Catalogo veicoli ATX
catalogo veicoli elettrici atx 2016 210
Download catalogo veicoli elettrici ATX
Mezzi per uso ferroviario

Flotte Veicoli elettrici

Veicoli elettrici - flotte aziendaliFlotte aziendali, flotte per enti pubblici, veicoli elettrici per grossi stabilimenti.