Veicoli elettrici Alkè per Marina Militare

 

Veicoli elettrici Alkè per Marina Militare

 

 

La Marina Militare ha scelto le prestazioni elevate dei veicoli elettrici Alkè per le operazioni ordinarie e straordinarie di gestione della banchina del porto di Brindisi. Il modello acquistato è un Alkè ATX, pensato per un utilizzo industriale intensivo.
 

 

Caratteristiche principali dei veicoli elettrici Alkè ATX

  • 100% elettrici: non hanno emissioni di CO2 o sonore
  • Massima capacità di carico: 1630 kg (a telaio)
  • Massima capacità di traino: 4500 kg (in area privata)
  • Prestazioni elevate sia su strada che in fuoristrada

 

Veicoli da lavoro per manutenzioni

 

Veicoli elettrici per trasporto merci e materiali

La Marina Militare Italiana, da sempre soggetta ad una crescita rapida e con alle spalle una storia ricca e densa di avvenimenti importanti, ha scelto le prestazioni elevate dei veicoli elettrici Alkè. In seguito alla riqualifica dell’ex Arsenale, la città di Brindisi è diventata il Terzo Gruppo Navale sul territorio, dopo La Spezia e Taranto. La Maristanav Brindisi è oggi l’ente autonomo che si occupa della gestione della stazione navale costituita da un bacino galleggiante di 800 tonnellate che offre assistenza logistica alle navi che si appoggiano alla base. Per l’attività di supporto alle navi ormeggiate la Maristanav Brindisi ha scelto i veicoli Alkè che vengono utilizzati nella fase di trasporto merci e materiali durante operazioni ordinarie e straordinarie di gestione della banchina del porto.

 

Veicoli professionali uso industriale Alke'

 

Caratteristiche dei veicoli scelti dalla Marina Militare

I veicoli scelti sono tre ATX dotati di cassone con sponde. Il cassone è lungo 2000 mm e garantisce un’elevata capacità di carico. In caso di condizioni climatiche avverse è possibile attrezzare il cassone di un telo di copertura per assicurare il trasporto del carico senza danneggiamenti. I veicoli a zero emissioni Alkè ATX hanno caratteristiche Heavy Duty, sono pensati per soddisfare anche le necessità industriali intensive. Gli ATX utilizzati dalla Maristanav Brindisi sono in grado di trainare fino a 4.500 kg. L’elevata potenza del motore permette al veicolo di superare pendenze anche ripide, arrivando sino al 35%. L’abitacolo di guida è spazioso, confortevole e perfettamente in grado di trasportare due operatori con tutta l’attrezzatura necessaria. I posti a sedere sono dotati di cintura di sicurezza e la cabina, completa di presa a 12V, può essere attrezzata con tutti i comfort. Può essere infatti preposto il sistema di riscaldamento e/o condizionamento.

 

Veicolo industriale per trasporto e traino Alkè

 

Veicoli elettrici sinonimo di attenzione all'ambiente

La Marina è fortemente impegnata nel preservare l’ambiente e limitare l’inquinamento. Da anni ha attivato progetti di monitoraggio delle acque allo scopo di ridurre l’inquinamento delle aree balneari e delle falde acquifere. La scelta di utilizzare veicoli elettrici per la gestione delle operazioni di attracco e logistica, appoggiandosi all'esperienza ormai consolidata di Alkè in questo settore, è assolutamente in linea con l’intento green della Maristanav Brindisi. I mezzi ATX sono veicoli professionali adatti per un uso industriale intensivo. La capacità di resistenza e la sopportazione di situazioni lavorative intese rendono questi veicoli perfetti per porti, banchine, centri logistici, stazioni, aeroporti. La batteria a lunga durata permette di sfruttare a pieno tutto il turno lavorativo assicurando la massima produttività

 

Chiedi maggiori informazioni e prezzi dei veicoli elettrici della Marina Militare compilando il seguente form:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE