Alkè: alta qualità costruttiva, affidabilità e durata

 

 

I veicoli elettrici Alkè si distinguono da sempre per l’ottima e durevole qualità costruttiva nonché per la massima affidabilità, anche dopo anni. Da dove deriva la robustezza dei veicoli Alkè e cosa li rende così unici?

 

 

Perché scegliere un veicolo elettrico Alkè

  • Veicoli costruiti per durare nel tempo
  • Tecnologia all'avanguardia e di alto livello
  • Utilizzo di componentistica di derivazione automotive - industriale - fuoristrada
  • Realizzati interamente in Italia

 

Veicolo Elettrico Alkè: Qualità, Affidabilità e Durata

 

Affidabilità, durata, tecnologia: i principali valori di Alkè

Per chi ha modo di provare i veicoli elettrici Alkè, la prima cosa che stupisce è sicuramente la robustezza. Alkè si impegna da sempre proprio nella realizzazione di veicoli che si distinguono per la loro qualità costruttiva. Le performace elevate che caratterizzano questi veicoli sono il frutto di tutto questo.
Il telaio dei veicoli Alkè è costruttivamente molto robusto, in quanto originariamente pensato per usi off-road. Tale telaio fa uso in più punti di acciaio ad alte prestazioni che, a parità di peso, garantisce una portata molto più elevata e il trattamento anticorrosione con la relativa finitura a polveri evita la formazione di ruggine.

 

Veicolo elettrico Alke' - Tecnologia di alto livello

 

Com'è costruito un veicolo elettrico Made in Italy?

Le sospensioni montate nei veicoli da lavoro Alkè garantiscono un'ottima tenuta anche in fuoristrada. La scelta progettuale usata da Alkè con barra stabilizzatrice consente maggiore aderenza delle ruote posteriori anche su percorsi sconnessi, rendendo la guida più morbida. Grazie alla geometria delle sospensioni i veicoli Alkè hanno una trazione paragonabile a quattro ruote motrici.
Alkè usa differenziali heavy duty con semiassi sfilabili full floating come quelli usati su camion ben più grossi. La soluzione adottata è adatta per impieghi pesanti e intensivi.
I freni anteriori idraulici a disco e i freni posteriori idraulici a tamburo con servofreno meccanico sono molto resistenti in modo da garantire alte prestazioni e durata.

 

Piccolo camion elettrico Alke' - Robustezza telaio

 

Comfort cabina e tecnologia di alto livello

Tra i vari veicoli da lavoro elettrici sul mercato, gli Alkè sono tra i più confortevoli come layout di cabina e posizione di guida del guidatore. Anche l'accesso e uscita dalla cabina è molto agevole, soprattutto per attività che richiedono frequenti stop and go.
Tutti i veicoli Alkè possono essere equipaggiati con un Vehicle Body Computer (VBC) per consentire la geolocalizzazione, la diagnostica ed il monitoraggio remoto delle prestazioni e dei consumi dei veicoli. I dati raccolti in tempo reale sono analizzati in remoto attraverso un'apposita interfaccia web su desktop o su interfaccia mobile per smartphone.
Oltre ad una garanzia in termini di robustezza, i veicoli elettrici Alkè presentano finiture precise e di qualità.

 

Furgone elettrico Alke' - Dettaglio sospensioni

 

Veicoli progettati per uso intensivo e nelle condizioni più estreme

I veicoli Alkè sono confortevoli nella guida ma capaci di operare con condizioni climatiche avverse anche per intere giornate. Si tratta di veicoli che operano da anni in ambienti critici come le lande ghiacciate del nord Europa o le temperature estreme del deserto del Sahara o di altre location remote in Medio Oriente ed Africa. Grazie alla qualità costruttiva sono in grado di garantire performance elevate (carico, traino, pendenza) sia su strada che in fuoristrada.

 

 

 

 

Per avere maggiori informazioni sui veicoli elettrici Alkè scrivi un messaggio qui:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE