veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

I veicoli elettrici professionali Alkè sono in grado di lavorare anche a temperature estreme, nel caso di attività in aree con temperature elevate (medio oriente, aree desertiche, etc) sono attrezzati per resistere alle alte temperature e sono in grado di garantire comfort ai passeggeri.

veicoli elettrici per temperature elevate
Veicoli elettrici Alkè per aree con temperature elevate


I veicoli elettrici Alkè sono adatti ad operare anche a temperature elevate perchè i materiali sono studiati per resistere a temperature superiori ai 50°C , sia per quanto riguarda la componentistica elettrica che per le plastiche ed altri materiali. Deve essere garantito il buon funzionamento ed un deperimento dei materiali il più lento possibile.

Quali caretteristiche differenziano questi veicoli da lavoro?

I veicoli elettrici Alkè sono studiati rispettando tutta una serie di parametri che permettono alti rendimenti anche con temperature elevate.

  • resistenza a temperature superiori ai 50°C
  • sistema di aria condizionata testato fino a 56°C (superiore anche rispetto ai veicoli militari)
  • portata a telaio fino a 1500 kg

I colori utilizzati per scocche e telai devono resistere ai raggi solari intensi e alle temperature che a livello superficiale, soprattutto con scocche scure, possono essere superiori ai 70°C in certe ore del giorno (in generale consigliamo sempre ai nostri clienti di optare per colorazioni chiare, il bianco ovviamente è quella ideale).
Per il comfort dei passeggeri (2 o 4 passeggeri a seconda del modello scelto) i veicoli ALKE' ATX possono essere equipaggiati con sistema di aria condizionata per impiego in temperature estreme. Tale sistema di aria condizionata realizzato in esclusiva per ALKE' è testato fino a 56°C (per dare un'idea i test per veicoli militari vengono fatti a temperature minori).
Anche le batterie devono essere configurate in modo tale da poter lavorare più agevolmente con queste temperature, questa operazione di settaggio (software e fisico) viene eseguita a livello di stabilimento ALKE' una volta conosciuta la destinazione del mezzo.

veicolo elettrico con aria condizionata

Gli accorgimenti costruttivi adottati per le alte temperature

Di solito in concomitanza di temperature elevate ci sono altri elementi critici da non sottovalutare, in primis la presenza di tassi di umidità elevati che rendono più critica la vivibilità dei passeggeri, in secondo luogo, soprattutto in aree desertiche, la presenza di sabbia o, nelle aree costiere, di sale che possono corrodere le strutture metalliche dei veicoli in oggetto o addirittura i contatti elettrici.

I veicoli elettrici ALKE' da anni lavorano senza problemi in tali ambienti grazie ad accorgimenti costruttivi quali ad esempio l'impiego in fase di preparazione telai di processi di cataforesi per i telai ed altri parti metalliche o l'impiego di materiali difficilmente attaccabili da ossidi oppure con l'adozione di cablaggi elettrici e connettori protetti dall'attacco di agenti esterni.

veicoli elettrici aree desertiche

Per avere maggiori informazioni e i prezzi dei veicoli elettrici Alkè per aree con temperature elevate compila il seguente form:


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Allestimenti veicoli elettrici

Allestimenti veicoli elettrici Alke
Scopri gli allestimenti dei veicoli elettrici Alkè

Catalogo Mezzi ATX

Catalogo veicoli ATEX

catalogo veicoli antideflagranti alke
Scarica il catalogo dei nostri Veicoli antideflagranti ATEX