Veicoli uso ferroviario

Veicoli elettrici per uso ferroviario

 

 

 
Cerchi un veicolo che ti permetta di gestire le manutenzioni ordinarie e straordinarie sui binari? Che funga da service per la locomotiva in caso di guasto? O ancora, un veicolo con cui pulire le banchine della stazione o spostare i bagagli da un binario all’altro?

 

 

Veicoli elettrici per ferrovia Alkè: caratteristiche

  • Portata a telaio: 1.630 kg
  • Meccanica estremamente solida: impostazione come veicolo militare
  • Pendenza massima superabile 35%
  • Adatto alla strada (omologazione N1 WLTP)
  • Trazione elettrica: ideale nei luoghi chiusi
Veicoli per ferrovia

 

Veicoli elettrici per operazioni su rotaia

Alkè, azienda specializzata nella progettazione, costruzione e vendita di veicoli completamente elettrici, nel corso degli anni ha studiato e sviluppato tutta una serie di veicoli specifici per essere utilizzati all’interno di stazioni ferroviarie.
I veicoli elettrici per uso ferroviario Alkè sono largamente impiegati nello svolgimento delle principali mansioni di manutenzione ferroviaria ordinaria tanto sulle banchine quanto in nodi logistici connessi via rotaia e in tutte le operazioni ordinarie o straordinarie su rotaia. I nostri veicoli elettrici trovano infatti vasta applicazione anche in tutte quelle operazioni di routine o d’emergenza da eseguire su rotaia. Infatti, è possibile personalizzare ed attrezzare i propri ATX con doppie ruote. Una serie di ruote per la circolazione su strada ed un’altra serie di ruote ferroviarie speciali adatte e customizzate appositamente per il movimento su rotaia. I veicoli elettrici per uso ferroviario rappresentano lo strumento ideale per trasportare o trainare carichi elevati anche su rotaia.

 

Veicoli elettrici all’interno di stazioni

I nostri veicoli elettrici per uso ferroviario vengono impiegati all’interno delle stazioni in operazioni quali manutenzione, smistamento merci e raccolta rifiuti. Ma anche per il trasporto bagagli e attività di distribuzione merce nei negozi all’interno delle grandi stazioni. Ampio utilizzo trovano anche come service per locomotive o specifiche aree di intervento riguardanti la manutenzione dei treni. Grazie alle loro ridotte dimensione i veicoli elettrici Alkè sono perfetti per lavorare sulle banchine all’interno delle quali consentono all’operatore di potersi muovere con agilità, durante lo svolgimento delle mansioni, senza alcun problema di manovra.

 

 

Perché scegliere un veicolo elettrico per uso ferroviario Alkè

Un intensivo lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti con costanza dal nostro team garantisce le migliori combinazioni di efficienza ed efficacia. Tutti i veicoli elettrici ad uso ferroviario Alkè possono essere personalizzati secondo le necessità del committente e dotati di diversi comfort in cabina. I nostri veicoli elettrici per uso ferroviario raggiungono una capacità di carico a telaio di 1630 kg e una pendenza superabile del 35%. La meccanica, di derivazione militare, è estremamente robusta: sono progettati per carichi di lavoro molto elevati. Il telaio subisce un trattamento anticorrosione di cataforesi e verniciatura a polveri. Questa caratteristica li rende particolarmente indicati per le mansioni principali all’interno delle stazioni ferroviarie. Il motore elettrico AC garantisce performance elevatissime e, contemporaneamente risparmio energetico, favorendo l’abbattimento dei consumi e conseguentemente dei costi (2,00 € a ricarica). Grazie al sistema di recupero dell’energia in frenata, infatti, non solo si assicura un abbattimento dei costi ma anche alti standard di sicurezza ed una perfetta manovrabilità in discesa. Tutti i veicoli elettrici per uso ferroviario Alkè sono caratterizzati da un’elevata autonomia di carica in modalità ECO con stile di guida corretto ed energy saver. I tempi di ricarica completa sono di circa 8 ore, con carica batterie a bordo e led luminoso di carica. Il veicolo può essere ricaricato mediante alimentazione con presa 230V 16A 50Hz (tipo IEC 60309 16A 2P+E). Il caricabatteria è ad alta frequenza consentendo così una ricarica migliore e prolungando la vita utile delle batterie. I veicoli elettrici per uso ferroviario Alkè per caratteristiche tecniche e maneggevolezza sono la migliore soluzione sul mercato in termini di veicoli a zero emissioni per stazioni ferroviarie.

 

Richiedi informazioni e prezzi sui veicoli elettrici Alkè per uso ferroviario:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE