Autocarri elettrici

Veicoli commerciali elettrici dalle dimensioni compatte

Autocarri elettrici Alkè - Veicoli commerciali elettrici dalle dimensioni compatte

 

Gli autocarri elettrici Alkè sono omologati per la circolazione su strada, hanno dimensioni molto contenute e sono molto agili su strade strette e su rampe in salita. La soluzione ideale per chi desidera effettuare trasporto merci rispettando l'ambiente.

 

 

Perchè scegliere gli autocarri elettrici Alkè?

  • Omologati per la circolazione su strada - categoria N1
  • Estremamente compatti
  • Zero emissioni di CO2 e sonore
  • Capacità di carico fino a 1.630 kg

 

Piccoli mezzi da trasporto urbano Alkè

 

Piccoli mezzi da trasporto ultimo miglio

Gli autocarri elettrici da trasporto Alkè sono estremamente compatti e si collocano nel settore dei piccoli mezzi per le consegne urbane. Gli autocarri elettrici Alkè sono molto silenziosi e non hanno emissioni di CO2. Questo è uno dei motivi principali per cui in molti settori ci si sta muovendo verso una conversione del parco macchine con autocarri elettrici ad alte prestazioni come gli ATX. Poter contare su veicoli che permettono di muoversi a qualsiasi ora ed in qualsiasi luogo, compresi ambienti chiusi o aree ristrette, risulta essere un notevole valore aggiunto. Questo tipo di veicoli trova ampio utilizzo all’interno di zone residenziali, strutture turistiche, parchi e golf club, come anche in aree interne di strutture aeroportuali, civili o commerciali senza creare disturbo ai visitatori o agli operatori che in queste aree risiedono.

 

Autocarri elettrici Alkè - Omologati per la circolazione su strada

 

Autocarri elettrici Alkè: caratteristiche principali

Il furgone elettrico omologato per la circolazione su strada (categoria N1) ha le seguenti caratteristiche:

Motore elettrico

AC con potenza massima 14 kW. Con elevata coppia e distribuzione graduale della potenza.

Pendenza massima superabile

35% tra le migliori in assoluto nel suo settore.

Larghezza veicolo

127 cm

Dimensione vano di carico

130x123 cm - 180x123 cm - 200x140 cm

Utilizzo in fuoristrada

Si, le prestazioni sono elevate anche in fuoristrada grazie alla componentistica e alle soluzioni tecniche derivate dal settore off-road e da quello industriale.

 

Autocarri elettrici Alkè - Consegne negozi

 

Trasporto merci ecologico senza rinunciare alle prestazioni 

Gli autocarri elettrici Alkè ATX sono veicoli elettrici professionali, 100% made in Italy, progettati per l'uso nelle condizioni più dure ed esigenti, con capacità di carico fino a 1.630 kg e di traino fino a 4.500 kg (in area privata).
Questi veicoli trasporto merci montano motori elettrici ad eccitazione separata con coppia massima a zero giri e un’erogazione della potenza progressiva e senza strappi che evitano possibili slittamenti e perdite di aderenza anche su terreni tradizionalmente considerati altamente a rischio (sabbia, neve o ghiaccio) e garantiscono partenze da fermi in salita senza esitazioni. Grazie infatti ai loro speciali motori e alla particolare elettronica di controllo gli ATX hanno una potenza di picco di 14 kW per consentire un’operatività pure in presenza di terreni sconnessi e superare pendenze significative anche dell’ordine del 35%.
L'autonomia può arrivare a 150 km a seconda delle batterie installate. Ogni veicolo elettrico ATX è provvisto di un sistema di freno motore a recupero d’energia che in fase d’arresto evita ogni spreco di potenza e l’usura dei freni ed aumenta l'autonomia fino al 30%.

 

 

Per avere maggiori informazioni sugli autocarri elettrici Alkè scrivi un breve messaggio:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE