Gancio traino
Le tipologie di gancio traino dei veicoli Alkè
Gancio traino a sfera
Il gancio gancio traino a sfera ha un attacco omologato per la circolazione su strada. Tale gancio è di serie nei veicoli ATX. I veicoli elettrici Alkè sono in grado di trasportare materiali fino a 1.630 kg su pianale di carico, mentre per il traino possono arrivare fino a 4.500 kg in area privata. L’omologazione europea per il trasporto pubblico rende gli ATX idonei alla circolazione su strada ed al traino di un massimo di 2.000 kg. Il gancio traino è utile per operazioni quali il trasporto merci, la raccolta rifiuti, il trasporto commerciale (spedizioni e consegna merce) e refrigerato. Oltre a ciò, i veicoli da traino Alkè sono ideali per utilizzi aeroportuali (carico/scarico bagagli) e navali, grandi centrali elettriche, centri commerciali e stabilimenti industriali di grandi dimensioni.
Gancio traino a sfera & perno
Al posto del gancio standard a sfera, i veicoli Alkè possono montare un gancio traino con attacco a sfera & perno. Composto da 2 attacchi, uno verticale con 2 fori ed uno a sfera per carrelli e caravan. Tale gancio traino in area privata può trasportare fino a 4500 kg e viene impiegato in: aeroporti, villaggi turistici, stazioni, ipermercati. Può essere utilizzato per trainare carrelli, caravan, roulotte, vagoni trasporto valigie, rimorchi agricoli, vasche per raccolta differenziata.
Gancio traino posteriore automatico DIN 40
In sostituzione del gancio a sfera fornito di serie, i veicoli da lavoro Alkè possono essere equipaggiati con un gancio traino posteriore automatico DIN 40. Questo gancio permette di trainare semirimorchi, omologati anche a livello europeo per la circolazione su strada. Le dimensioni compatte ed il raggio di sterzata ridotto rendono questi veicoli perfetti per il lavoro in aree chiuse, in zone a traffico limitato o dove sono presenti severe restrizioni ambientali.
Ralla con PIN 2"
I veicoli elettrici Alkè sono disponibili anche nella versione per traino semitrailer con ralla con PIN 2". I veicoli da lavoro Alkè con semirimorchio, omologati a livello europeo per circolazione su stradas riescono ad avere un volume di carico di 16 m³. Grazie alle elevate prestazioni, agilità e robustezza, i veicoli elettrici Alkè con semirimorchio possono affrontare senza nessun problema le sfide più impegnative in diversi settori come quello pubblico, l'industria, il commercio ed il turismo.