Quadriciclo elettrico Alkè

Se non basta un quadriciclo elettrico:
Alkè mezzi elettrici

La scelta del migliore quadriciclo leggero non è semplice in quanto ci sono molti parametri da valutare: la portata, l'autonomia, il prezzo, la durata della batteria. Questa pagina vi aiuta a fare chiarezza.
 

 

Perchè scegliere un quadriciclo elettrico Alkè?

  • Autonomia massima: 200 km
  • Estremamente compatto: 140 cm di larghezza
  • Omologato per trasportare massimo 4 persone
  • Stabilità e tenuta di strada

 

Quadriciclo leggero elettrico - Mobilità elettrica urbana

 

Mettiamo a confronto un quadriciclo elettrico con un veicolo elettrico Alkè

I quadricicli elettrici sono mini auto elettriche molto richieste al giorno d'oggi vista la crescete attenzione per l'ambiente e quindi per la mobilità elettrica. Se un quadriciclo elettrico non è sufficiente perchè si ha la necessità di avere a disposizione più potenza e più capacità di traino allora i veicoli elettrici Alkè sono la soluzione ottimale: ecco in sintesi alcune caratteristiche del quadriciclo elettrico e di un veicolo elettrico messe a confronto.

 

Descrizione Quadriciclo elettrico Mezzo elettrico Alkè
Potenza Generalmente 2kW 14 kW di picco, in salita il mezzo Alke' dimostra tutto il suo valore
Impianto frenante Singolo circuito Doppio circuito: la sicurezza al primo posto
Recupero energia Generalmente ASSENTE PRESENTE: il motore elettrico ALKE' ha il recupero dell'energia in frenata - aumenta l'autonomia del mezzo fino al 30%
Autonomia Circa 40-50 km Fino ad un massimo di 200 km in funzione del modello ed allestimento
Capacità di carico 200-300 Kg La capacità di carico arriva a 1.630 kg (a chassis)
Struttura telaio Struttura tubolare Il telaio deriva da veicoli fuoristrada 4x4
Consumi 1 Euro per 50 km 1,5 Euro per 70-100 km
Capacità di traino Poca capacità di traino dovuta alla struttura molto leggera del quadriciclo 4500 kg, risultato eccezzionale ed irragiugibile per un normale quadricliclo elettrico

 

Quadricicli elettrici con 4 posti a sedere

 

Quadricicli elettrici anche in off-road

In genere i quadricicli elettrici sono utilizzati principalmente in città. Se cerchi un veicoli in grado di affrontare anche percorsi in fuoristrada allora i veicoli Alkè possono rispondere alla tua esigenza. Tali fuoristrada elettrici hanno 2 ruote motrici ma sono in grado di operare in situazioni molto impegnative e sono in grado di affrontare rampe dell'ordine del 35% risultato non ottenibile con i quadricicli elettrici che sono progettati per un uso prevalentemente in pianura e per il il trasporto di persone. Perchè un fuoristrada elettrico: se i quadricicli elettrici non sono sufficienti perchè si ha la necessità, ad esempio per lavoro, di avere a disposizione più potenza e più capacità di traino allora i fuoristrada elettrici Alkè sono la soluzione ottimale. Ideali per gli agriturismo in collina dove si ha la necessità di operare in assoluto silenzio ma le salite sono impegnative. Tali fuoristrada elettrici sono impiegati lungo i litorali sulla spiaggia dove le normali golf car non sono in grado di muoversi.

 

Quadriciclo elettrico Alkè per uso off-road e in città

 

Quadriciclo leggero elettrico per merci

I veicoli elettrici Alkè sono polivalenti, a trazione elettrica, omologati per due persone o quattro persone, in grado di trasformarsi facilmente da mezzi di trasporto a mezzi di lavoro, perché studiati per offrire la massima flessibilità d’utilizzo. Grazie alle batterie al litio possono raggiungere un'autonomia di 200 km. La capacità di carico di 1.630 kg (a chassis) e di traino di 4.500 kg sono indice della solidità di questi quadricicli elettrici. Una delle peculiarità principali dei veicoli Alkè è di essere dei veicoli modulari, con la possibilità di sceglire tra centinaia di allestimenti, optional e accessori, la maggior parte facilmente removibili per un veicolo che è in grado di adattarsi perfettamente alle necessità di chi lo utilizza.

 

Quadriciclo per merci

Quadriciclo per merci

Mobilità elettrica urbana

Mobilità elettrica urbana

Quadricicli in off-road

Quadricicli in off-road

 

 

Piccolo quadriciclo elettrico Alkè ATX
Richiedi i prezzi dei quadricicli elettrici Alkè, scrivi un messaggio qui:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE