veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Raccolta differenziata: nel nord europa i comuni si stanno attrezzando con veicoli comunali elettrici per la raccolta differenziata, il carico, il trasporto e lo scarico dei rifiuti. I motivi di tale scelta sono molteplici, vediamo perchè sia i comuni che i cittadini hanno apprezzato tale scelta.

 
flotta raccolta rifiuti ecologici
Veicoli elettrici comunali per trasporto rifiuti - Alke'
 
I veicoli elettrici Alkè vengono utilizzati nei comuni per la raccolta differenziata dei rifiuti. Questo tipo di veicolo elettrico è davvero apprezzato sia dalle amministrazioni comunali che dai cittadini per questo compito perchè:
 
non inquina: il vantaggio di essere un veicolo elettrico permette a tale veicolo di operare senza inquinare, negli spazi aperti ma soprattutto anche negli spazi chiusi. Non ci sono emissioni di CO2 e questo permette di  trasportare i rifiuti anche all'interno dei centri commerciali, nei cimiteri, nei parchi affollati, negli asili.
 

 
silenzioso: non disturba la quiete pubblica. Questo è un notevole punto di forza perchè solo i veicoli elettrici possono operare in strutture dove il silenzio è d'obbligo come ospedali, quartieri residenziali, centri commerciali, centri storici, villaggi turistici, camping oltre a dare la possibilità a questo camion per la raccolta dei rifiuti di lavorare in qualsiasi ora del giorno.

veicoli raccolta porta a porta

potente ed economico: un pieno costa solo 1,5 Euro e si percorrono circa 70-90Km; il camion per la raccolta differenziata ALKE' 210E AR è stato progettato appositamente per risparmiare nei consumi. I mezzi per la raccolta differenziata Alke' hanno il  recupero dell'energia in frenata che permette negli spostamenti stop and go di abbattere i consumi anche del 30%. Il motore elettrico ad alte prestazioni ALKE' è fatto  per ottimizzare i consumi per la raccolta porta a porta dove gli spostamenti sono brevi e la velocità non è elevata. Il motore inoltre è dotato di un sistema di raffreddamento particolare che permette di operare anche ad elevate temperature e con un carico di lavoro elevato. Il motore elettrico del veicolo asporto rifiuti  ha coppia massima a zero giri che permette partenze rapide anche su rampe con  notevole pendenza.
 
ribaltamento 90 gradi: tale  veicolo ha una vasca per la raccolta rifiuti in alluminio anticorrosione.
 
voltabidoni: i veicoli ATX Asporto Rifiuti possono essere equipaggiati anche con un voltabidoni per raccolta differenziata opzionale per contenitori da 120 e 240 litri. La vasca ha una capacità di circa 2 metri cubi (650kg di portata nominale massima) con un angolo di ribaltamento di 90° che consente lo scarico diretto dei rifiuti negli autocompattatori.
 

 

dimensioni compatte: Il veicolo elettrico ALKE 210E AR è largo solo 127 cm puo' operare come mezzo asporto rifiuti anche nelle strade più strette nel silenzio più assoluto.
 
affidabile: I veicoli ALKE' sono studiati per impiego professionale e quindi sono estremamente robusti (il telaio deriva da veicoli fuoristrada 4x4);  è possibile avere anche il set di batterie scarrabile per utilizzare il veicolo senza sosta per ricarica.
 
L'utilizzo di questi camion per la raccolta dei rifiuti a zero emissioni è senza dubbio positivo anche per il messaggio che comunica agli utenti (sia nel caso di comuni che di realtà private) di rispetto per l'ambiente.
 

 

Per ricevere informazioni o conoscere i prezzi dei veicoli per la raccolta differenziata  porta a porta scrivete un breve messaggio:


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

 

 

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E

Veicoli elettrici 2015: Quick Guide

 

Veicoli Elettrici 2013: Quick Guide
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Veicoli personalizzati

Veicoli speciali
Le richieste all'ufficio 'Custom Solutions' di Alkè per veicoli speciali comprendono:
- pianali di carico modificati
- alimentazione per dispositivi esterni

Veicoli servizi ecologici

Veicoli servizi ecologici
I veicoli elettrici Alkè sono in grado di operare senza alcun problema anche su spiagge e sabbia anche in presenza di dune e di terreni insidiosi
- non inquinano
- grande capacità di carico
- grande potenza
- ricarica con normale presa di corrente

Spargisale Alke'

Spargisale per veicoli elettrici
Spargisale elettrico ad aggancio rapido per veicoli ALKE' con controllo in cabina, capacità vasca 170 litri.

Flotte Veicoli elettrici

Veicoli elettrici - flotte aziendaliFlotte aziendali, flotte per enti pubblici, veicoli elettrici per grossi stabilimenti.