veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Come avviene la carica dei veicoli elettrici? Perchè e' cosi importante avere un carica batterie che si collega ad una presa standard? Quali sono i tempi di carica?

carica dei veicoli elettrici
Guida alla carica delle batterie dei veicoli elettrici

Ecco una serie di domande che è importante porsi quando si vogliono comperare dei veicoli elettrici o auto elettriche di qualsiasi marca e modello.

 

Come avviene la carica dei veicoli elettrici?

Prima di acquistare un veicolo elettrico essere sicuri che abbia presente a bordo un caricabatterie standard che permetta alla macchina elettrica di caricarsi direttamente dalla rete ENEL. A volte il caricabatterie standard è separato e non compreso nel prezzo d'acquisto. I mezzi elettrici Alkè si caricano con una normale presa di corrente 220V (10A) in quanto hanno a bordo un caricabatterie elettronico. Questo rende possibile la carica dell'auto elettrica in qualsiasi posto. I veicoli Alkè si possono ricaricare anche da colonnine Enel dotate di prese Scame/Mennekes, mediante l'utilizzo di un'apposita prolunga.

  

Perchè è importante avere un carica batterie standard a bordo macchina?

Vi sono vari tipi di caricabatterie e non tutti possono essere collegati ad una normale presa della corrente, Alkè da sempre monta caricabatterie con presa standard ad alta frequenza che non hanno necessità di apparecchiature esterne particolari.

 

Quali sono i tempi di carica delle batterie?

Per una carica completa di un set di batterie da trazione sono necessarie 8 ore, quindi il consiglio che noi diamo e' quello di caricare il veicolo dopo una giornata di lavoro durante le ore notturne anche perchè in questo periodo del giorno il costo dell'energia elettrica è minore. Le batterie Alkè possono anche essere caricate parzialmente in quanto nonsoffrono del cosidetto "effetto memoria". E' possibile fare una carica di circa 2 ore durante la pausa pranzo, questo aumenta l'autonomia di circa il 20%.

 

Quanto costa un pieno di energia elettrica?

Prima di acquistare un'auto elettrica chiedete quanto costa una carica completa del set di batterie, questo vi serve per capire quanto andrete a consumare e a spendere in futuro. Un pieno d'energia dei veicoli elettrici Alkè costa circa 1,5 - 2,0 Euro

 

Qual'è la durata di un set di batterie delle auto elettriche?

Quando si acquista un veicolo elettrico un parametro molto importante è la durata delle batterie,le batterie montate sui veicoli Alkè generalmente hanno una durata di circa 4 anni, ma tale parametro può variare di molto.

 

Qual'è l'autonomia di un set di batterie per le auto elettriche?

I veicoli elettrici  Alkè hanno una autonomia compresa tra i 70-160Km in funzione del modello e dell'allestimento che si sceglie.

 

Richiedi ulteriori informazioni sulla carica e prezzi dei veicoli elettrici:


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.
Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici
newsletter Alkè

EU Innovation Award

Veicoli elettrici - Eu Innovation award
nomination: best innovation in ambito urbano al veicolo elettrico Alkè Serie ATX

Punti di ricarica

mappa colonnine elettriche
Scopri dove sono le colonnine di ricarica nella tua città!

Veicoli Elettrici Alkè

Transporters Elettrici Alkè- trasporto fino a 1.000Kg
- traino fino a 3.000Kg
- pendenze superabili fino 35%
- silenziosi e non inquinanti
- adatti al fuoristrada
- vai a
veicoli elettrici da lavoro

Furgoncini elettrici Alkè

Furgoncini elettrici - Alkè
Furgoncini elettrici: trasportare merce in città, in zone a traffico limitato, nei centri storici. Furgoncini stretti (solo 127cm) e capacità di carico fino a 1000 kg.