Vendita Trattori Elettrici Industriali
Perchè scegliere i trattori industriali Alkè?
- Capacità di traino massima: 4.500 kg
- Capacità di carico massima: 1.630 kg
- Omologato N1 per circolazione su strada
- Compatto: larghezza veicolo 140 cm
- Ideale per spostamenti su strada pubblica tra più unità produttive o di stoccaggio
Trattori elettrici industriali per gestione logistica del magazzino e picking
I trattori elettrici industriali Alkè sono veicoli completamente Made in Italy adatti ad ogni tipo di stabilimento industriale. Questi trattori elettrici da traino sono dotati di un pianale di carico che consente di posizionare attrezzature o altri materiali e di scaricarli in modo rapido e semplice, prestandosi agevolmente per le attività di produzione e logistica, in particolare per picking.
Sono ottimi trasportatori elettrici dalle performance elevate che permettono di trainare merci fino a 4.500 kg. Sono inoltre omologati N1 per la circolazione su strada, se c'è la necessità di spostarsi tra unità produttive o di stoccaggio dislocate in aree diverse. Come tutti i veicoli elettrici Alkè, il trattore elettrico da traino è silenzioso, leggero e pratico, con una postazione di lavoro confortevole e grazie alle sue ridotte dimensioni può essere utilizzato anche in spazi limitati come magazzini industriali di stoccaggio. Infatti, proprio grazie alle sue caratteristiche, questo veicolo è adatto per la gestione logistica del magazzino e per migliorare le fasi delle attività industriali.
Richiede in più bassissimi costi sia per la manutenzione che per la ricarica della batteria. Acquistando il trattore elettrico da traino si potranno semplificare le più faticose operazioni, ottimizzare i tempi di trasporto e di consegna e risparmiare i viaggi di andata e di ritorno all'interno di aree industriali.
Con una pendenza superabile massima del 35%, potrà anche percorrere i tratti di salita normalmente presenti in stabilimenti lavorativi come le rampe di garage o di carico. Oltre ad essere comodo, questo mezzo elettrico è facile da guidare.
Trattori elettrici da traino per zone aeroportuali o industriali
I trattori industriali Alkè sono la soluzione ideale per il trasporto di carichi pesanti nelle zone aeroportuali o industriali garantendo le massime prestazioni. Al trattore elettrico possono essere aggiunti degli accessori, per esempio alla cabina o all'area di carico, a seconda delle diverse esigenze dell'operatore. C'è l'opzione di avere un pianale con sponde in alluminio ribaltabili, utile quando si ha la necessità di scaricare direttamente tutta la merce presente sul pianale; questa modalità è particolarmente adatta per il settore dell'edilizia.
Un'alternativa alle sponde in alluminio è rappresentata dalla possibilità di avere sovrasponde metalliche a rete. Un'altra opzione è quella di installare un pianale piano, il più adatto per il trasporto di scatoloni, sacchi, pallets e di tutti quegli imballaggi che possono essere più facilmente scaricati in assenza di sponde.
A seconda dei tipi di merci che si necessita trasportare si possono richiedere diversi tipi di accessori come: il telo cassone, per coprire le merci più delicate e fragili come ad esempio attrezzature da lavoro, e il cassone chiuso con porte scorrevoli, elemento che può risultare più comodo per determinate operazioni.
Capacità di carico (a telaio) |
1.630 kg |
Massima capacità di traino |
4.500 kg |
Larghezza veicolo |
140 cm |
Raggio minimo di sterzata |
260 cm |
Massima autonomia |
200 km |
Massima pendenza superabile |
35% |