veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

La tecnologia Alkè è in continua evoluzione. La continua attività di ricerca e sviluppo dell’azienda è spinta dal desiderio di fornire ai propri clienti soluzioni avanzate in campo della mobilità elettrica. Nasce così in casa Alkè la nuova divisione di Advanced Mobility. L’obiettivo della nuova sezione è la costruzione di veicoli elettrici avanzati a guida autonoma (o semi-autonoma) e la loro connessione con smart grid con piattaforme cloud based.

UGV - Veicoli a controllo remoto e guida autonoma
UGV - Veicoli a controllo remoto e guida autonoma

L’idea dello sviluppo di un advanced mobility nasce e si sviluppa nel corso degli anni. Alkè, in collaborazione con importanti consorzi internazionali, grazie a continui test e ricerche, ha sviluppato sistemi evoluti e soluzioni innovative di componentistica che vanno ad implementare i veicoli elettrici creando piattaforme completamente nuove e all’avanguardia.

Questi veicoli elettrici di ultimissima generazione sono pensati per andare a supportare l’attività lavorativa straordinaria, o le operazioni di routine, in settori particolarmente critici dove l’attuale proposta di mobilità ecosostenibile non è ancora in grado di fornire il massimo delle performance, non riuscendo quindi a garantire soluzioni adeguate.

Settori d'utilizzo:

  • Logistica con situazioni ad alto rischio
  • Situazioni con condizioni climatiche avverse
  • Percorsi ripetitivi h24/24
  • Situazioni in cui si necessita risparmiare ore uomo

Nello specifico ci riferiamo a settori dove l’incolumità degli operatori è messa a rischio o a settori, come la logistica, dove i margini di miglioramento sono notevoli come per esempio nel caso della logistica a guida autonoma, logistica intermodale ottimizzata o la logistica integrata con smart grid.
Questi non sono che alcuni esempi dei campi in cui la nuova advanced mobility può essere adottata per garantire una migliore gestione delle risorse e efficienza operativa.
L’esperienza di Alkè a livello globale e nei più disparati ambiti di impiego, sia in termini di settori che di condizioni geoclimatiche, rappresenta la più grande risorsa per il cliente. Il solido e profondo background dell’azienda è infatti fondamentale. La conoscenza approfondita dei bisogni e delle necessità reali è la chiave nella realizzazione di soluzioni orientate al mercato e in grado di soddisfare i reali bisogni operativi quotidiani delle diverse attività. Non solo ricerca e sviluppo o prototipi ma veicoli reali, elettrici, sviluppati con tecnologie avanzate che ne permettono l’utilizzo nelle condizioni più disparate e disagevoli.
Un focus particolare da parte dei nostri esperti e ingegneri verrà dato all’integrazione di equipaggiamenti specifici su piattaforme base per consentire la copertura di attività industriali, civili o di pubblica sicurezza garantendone una completa efficienza nello svolgimento e una totale sicurezza per l’incolumità degli operatori. Questo tipo di equipaggiamenti può essere integrato per favorire, per esempio, settori come: logistica evoluta, antincendio, primo soccorso, sorveglianza, cleaning, gestione differenziata dei rifiuti, catering, e molti altri.

Richiedi informazioni sui veicoli a controllo remoto e guida autonoma Alkè:


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori

Referenze Alkè

loghi-referenze-lungo

Catalogo Mezzi ATX