Veicoli con box retrocabina e vano di carico

Ideali per servizi di manutenzione e pulizia

Veicoli box retrocabina con pianale de carico - Ideali per servizi di manutenzione e pulizia

 

I veicoli elettrici ATX con box retrocabina e vano di carico sono perfetti per operazioni di manutenzione in più settori. Il box retrocabina è un elemento di deposito robusto e sicuro e si combina alla perfezione con il piano di carico con portata massima di 1.630 kg.

 

 

Perché scegliere gli ATX con box retrocabina e vano di carico?

  • Doppio utilizzo: modulo per contenimento materiale e pianale per carico materiale
  • Elettrico: veicoli elettrici a zero emissioni nocive
  • Forza: gli ATX hanno capacità di carico fino a 1.630 kg e di traino fino a 4.500 kg
  • Comfort: veicoli maneggevoli ed estremamente confortevoli
  • 100% made in Italy

 

Veicoli elettrici Alke' con box retrocabina e vano de carico

 

Configurazione mista

Nella configurazione mista, troviamo due elementi significativi: il box retrocabina ed il pianale di carico con sponde. Questi due allestimenti sono stati pensati per un utilizzo congiunto in modo da facilitare determinate attività lavorative. In particolare, si fa riferimento a tutte quelle operazioni in cui vi sia un impegno di attrezzature specifiche e quindi da conservare, preferibilmente, in un vano apposito del veicolo.
Il box retrocabina è infatti molto robusto e dotato di porte contrapposte dotate di serratura. Questo permette all’operatore di potersi allontanare, senza pensieri, dal veicolo. Il vano è, infatti, sinonimo di sicurezza e di protezione, in quanto funge anche da copertura per i materiali più delicati che potrebbero risentire di eventi climatici aggressivi e intemperie.
I vantaggi di questa configurazione non sono tutti qui, in quanto, oltre ad un modulo chiuso per la protezione di materiale specifico, il mezzo è dotato anche di pianale di carico con sponde. Grazie a questa accoppiata, l’operatore sarà in grado di trasportare anche materiale di valore minore e attrezzatura di uso comune.
I veicoli ATX con retrocabina e pianale di carico sono perfetti per molti settori e mansioni, tra cui spiccano:

 

La raccolta di rifiuti: nell’aera di carico si collocano i sacchi prelevati e le immondizie, mentre nel box viene sistemata l’attrezzatura necessaria per portare a termine le operazioni di raccolta, come scope, sacchi di ricambio e così via.

Servizi di manutenzione: nel box vengono sistemati gli attrezzi da lavoro (chiavi, pinze, tester, ecc.) e nell’area di carico si dispongono i vari materiali da riparare o da trasferire presso il cliente o presso il proprio laboratorio.

Servizi di pulizia in strutture turistiche: nel box vengono collocati tutti i materiali relativi alla pulizia delle camere ed ai cambi di biancheria. Nel pianale di carico invece saranno posizionati, magari con l’ausilio di sovrasponde di contenimento, i sacchi contenenti lenzuola ed asciugamani da portare in lavanderia.

Servizi di pulizie speciali in ambito urbano: nel box troveranno riparo macchinari per la pulizia urbana come idropulitrice (pulizia graffiti e marciapiedi), mentre nell’area di carico verranno sistemati i materiali meno importanti o raccolti dal bordo strada.

 

ATX - box retrocabina

ATX - box retrocabina

Box - dettaglio

Box - dettaglio

Box - interno

Box - interno

 

Performance elevate

Per soddisfare le necessità lavorative di tutti i suoi clienti, Alkè non ha puntato solo sull’originalità, ma anche e soprattutto sulla qualità dei materiali utilizzati e sulla competenza dei suoi tecnici. Tutti i veicoli Alkè sono facili da manovrare, grazie alla struttura leggera (ma resistente) ed alla meccanica all’avanguardia, e dispongono di interni confortevoli e moderni.
Il motore elettrico AC garantisce prestazioni elevate in tutte le situazioni, dall’utilizzo su strada (omologazione europea L7e) a quello in ambienti più problematici come i centri storici – e relative strettoie e ciottolati -, le zone di montagna e gli ambienti off-road. Gli ATX con configurazione mista si distinguono inoltre per la capacità di superare pendenze importanti (fino al 35%), per la capacità di carico a pianale fino a 1.630 kg e per la capacità di traino fino a 4.500 kg.
Oltre a ciò, non va dimenticato che tutti i mezzi progettati da Alkè sono completamente elettrici ed ecologici. La mobilità sostenibile è un punto focale della missione aziendale e ciò è testimoniato dal continuo aggiornamento delle tecniche di produzione e di alimentazione dei veicoli.

icon features
  • telaio di altissima qualità
  • veicoli elettrici robusti, resistenti e leggeri
  • mezzi per le operazioni stradali e fuoristrada
  • portata e capacità di traino top di gamma
 

 

Veicoli elettrici ATX con box retrocabina e pianale de carico

 

Per l'allestimento box retrocabina con pianale di carico, Alkè consiglia:

 

ATX230E (passo lungo)

Veicolo elettrico con interasse di 2.230 mm, portata massima di 1.220 kg, capacità di traino su strada di 2.000 kg e 3.000 kg in ambienti privati, autonomia massima di 70 km (a seconda della batteria) e pianale di carico di 1.800/2.000 mm x 1.400 mm (lunghezza x larghezza). scarica la scheda tecnica

ATX230ED (passo lungo)

Mezzo a zero emissioni con doppia cabina con 4 posti, interasse di 2.990 mm, portata massima di 1.220 kg, capacità di traino su strada di 2.000 kg e 3.000 kg in ambienti privati, autonomia massima di 65 km (a seconda della batteria) e pianale di carico di 1.800/2.000 mm x 1.400 mm (lunghezza x larghezza). scarica la scheda tecnica

ATX230EH (passo lungo)

Versione con interasse di 2.230 mm, portata massima di 1.575 kg e capacità di traino di 2.000 kg su strada e 4.500 kg in aree private, autonomia massima di 75 km (a seconda della batteria) e pianale di carico con dimensioni da 1.800/2.000 mm x 1.400 mm (lunghezza x larghezza). scarica la scheda tecnica

ATX230EDH (passo lungo)

Veicolo elettrico doppia cabina con passo lungo (interasse: 2.990 mm), portata massima di 1.455 kg, capacità di traino di 2.000 kg su strada e 4.000 kg in aree private, autonomia massima del veicolo di 70 km (a seconda della batteria) e pianale di carico con dimensioni da 1.800/2.000 mm x 1.400 mm (lunghezza x larghezza). scarica la scheda tecnica

ATX240E (passo lungo)

Mezzo elettrico da lavoro con interasse di 2.130 mm, portata massima fino a 1.275 kg, capacità di traino su strada di 2.000 kg e 3.000 kg in ambienti privati, autonomia massima fino a 150 km (a seconda della batteria) e pianale di carico di 1.800/2.000 mm x 1.400 mm (lunghezza x larghezza). scarica la scheda tecnica

ATX240ED (passo lungo)

Versione con 4 posti (doppia cabina), interasse di 2.990 mm, portata fino a 1.155 kg, capacità di traino su strada di 2.000 kg e 3.000 kg in ambienti privati, autonomia massima fino a 145 km (a seconda della batteria) e pianale di carico di 1.800/2.000 mm x 1.400 mm (lunghezza x larghezza). scarica la scheda tecnica

ATX240EH (passo lungo)

Veicolo a zero emissioni con interasse di 2.230 mm, portata massima fino a 1.630 kg e capacità di traino di 2.000 kg su strada e 4.500 kg in aree private, autonomia massima di 150 km (a seconda della batteria) e pianale di carico con dimensioni da 1.800/2.000 mm x 1.400 mm (lunghezza x larghezza). scarica la scheda tecnica

ATX240EDH (passo lungo)

Versione doppia cabina con passo lungo (interasse: 2.990 mm), portata massima fino a 1.510 kg, capacità di traino di 2.000 kg su strada e 4.000 kg in aree private, autonomia massima del veicolo di 145 km (a seconda della batteria) e pianale di carico con dimensioni da 1.800/2.000 mm x 1.400 mm (lunghezza x larghezza). scarica la scheda tecnica

 

 

Mezzi elettrici Alke' con box retrocabina
Richiedi i prezzi dei veicoli con box retrocabina e vano di carico.


Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

 

 


Le specifiche tecniche, il design e le prestazioni riportati in questa pagina sono indicativi e possono subire modifiche senza alcun obbligo di preavviso.