Veicoli da lavoro ad alte performance, robusti ed ecologici, di seguito alcune caratteristiche che hanno portato i veicoli Alke' a ricevere la nomination come miglior soluzione ecologica per la città nel 2009.

Veicoli da lavoro Alke'Gli ATX 340E sono veicoli da lavoro elettrici. Nella gamma ALKE' sono i veicoli da lavoro più performanti ed hanno un autonomia fino a 150Km. Il mezzo da lavoro che vediamo ora è al top della sua categoria ed ha un prezzo contenuto in funzione delle sue caratteristiche, per tale motivo sta avendo un grande successo. Ecco in sintesi le caratteristiche: motore elettrico AC, doppia velocità, freno motore con recupero d'energia, assale posteriore flottante potenziato, elettroventola ausiliaria di raffreddamento per lavori in condizioni critiche, celle trazione high performance, caricabatterie a bordo macchina ad alta frequenza per connettersi ovunque. Questa foto comunque vi fa vedere cosa è in grado di trainare questo veicolo così piccolo ma così potente e robusto.
veicolo da lavoro ALKE'
Veicoli da lavoro Alkè durante trasporto merce in centro città

Tabella con le principali caratteristiche tecniche:

Caratteristiche veicolo da lavoro
Descrizione del mezzo
Motore Elettrico a eccitazione separata

I motori ad eccitazione separata garantiscono performance elevatissime, massima coppa in salita e contemporaneamente risparmio energetico, quindi un abbassamento dei consumi.

Velocità Massima 44 km/h La modalità ridotta consente lo sfruttamento ottimale della coppia disponibile ed un maggiore controllo di guida.
Frenomotore Sì, con recupero d’energia Il frenomotore con recupero d’energia assicura alti standard di sicurezza ed una perfetta manovrabilità in discesa, oltre ad un abbattimento dei consumi.
Autonomia 150km Tale autonomia si ottiene con le batterie al lito da 40Kwh
Portata a telaio 1630kg Per un veicolo così compatto tale portata è davvero incredibile.
Lunghezza 3530 mm  
Larghezza 1270 mm La larghezza contenuta consente di operare anche in aree ristrette.
Pendenza superabile 30% Gli ATX nella loro categoria sono probabilmente gli unici veicoli elettrici a mantenere prestazioni elevate anche in presenza di salite o terreni difficili.

Di serie in questo mezzo da lavoro troviamo inoltre: freni idraulici a doppio circuito con servo freni posteriori, freno di stazionamento, gancio anteriore e posteriore di traino, protezione differenziale, plancia comandi e impianto luci completo in stile automobilistico, luci d’emergenza e lampeggiante, clacson, presa 12V bordo macchina, cassetto con serratura, pianale di carico con sponde ribaltabili in alluminio, rete retro cabina di protezione con funzioni di roll bar.


ATX 340E è un veicolo elettrico da lavoro progettato per funzionare anche più di 10 ore al giorno. Per affrontare condizioni di lavoro climaticamente disagevoli può essere montata una cabina o una semicabina con la possibilità di predisporre l’impianto di riscaldamento interno.

 

Articoli correlati:

 

Veicoli elettrici ATX320E
Veicoli elettrici ATX330E
Veicolo Elettrico ATX340E
Veicoli elettrici ATX310E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Veicoli elettrici sui colli

Veicoli elettrici speciali

Veicoli speciali videoispezioni
Veicoli elettrici speciali per videoispezioni fognarie - Alke' custom solution

Furgoncini elettrici Alkè

Furgoncini elettrici - Alkè
Furgoncini elettrici: trasportare merce in città, in zone a traffico limitato, nei centri storici. Furgoncini stretti (solo 127cm) e capacità di carico fino a 1000 kg.