veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Europe Innovation Award: nomination come migliore innovazione in ambito urbano al veicolo elettrico ALKE’ ATX 280E. Tale veicolo è operativo da diversi mesi nella città olandese di Utrecht per il trasporto merci con l'ausilio di 3 vagoni ed è alimentato totalmente da energia solare.

Veicoli elettriici - Premio mobilità sostenibile
Veicoli elettrici alimentati a pannelli solari per una migliore mobilità sostenibile
Il progetto Cargohopper composto da un mezzo eletrico Alke' che traina 3 carrelli. Tale soluzione completamente elettrica ha  ottenuto il primo posto come miglior soluzione per la mobilità sostenibile  in Olanda e il secondo posto a livello europeo.

Veicoli elettrici con pannelli solariIl treno elettrico è costituito da un veicolo elettrico ALKE’ ATX 280E che traina 3 grossi carrelli.  Il convoglio per la distribuzione di  merci nei centri storici, è in funzione ad Utrecht dal mese di aprile 2009.
Il veicolo elettrico con i 3 rimorchi, ha una lunghezza di 16 metri, è alimentato ad energia solare e viene utilizzato per consegnare merci in tutti i quartieri del centro della città di Utrecht.
L'innovazione davvero importante del mezzo elettrico ALKE’ è che dal 18 agosto 2009 è completamente autonomo dal punto di vista di approvvigionamento energetico; infatti si alimenta solo con i pannelli solari installati sul veicolo stesso.
L’ultima ricarica delle batterie da trazione è stata effettuata il 18 agosto 2009; da allora è indipendente da qualsiasi alimentazione esterna.
Veicoli elettrici ALKE'I furgoni elettrici Alkè hanno emissioni zero e ciò rappresenta un ulteriore vantaggio: possono circolare in qualsiasi luogo del centro città, a qualsiasi ora del giorno. I veicoli elettrici commerciali Alke' sono ideali per l’uso nei centri storici. Molto stretti - solo 1,27 metri di larghezza - quando si fermano per fare una consegna lungo strade strette, sono in grado di lasciar passare la maggior parte del traffico cittadino. Tale soluzione elimina una percorrenza di 100.000 chilometri di un normale furgone dalle vie della città. Consente inoltre di risparmiare, su base annua, circa 30 tonnellate di CO2. (articolo in inglese).

Dove vengono usati i furgoni elettrici Alkè:
Nei centri storici, nelle industrie, nelle ferrovie, negli aeroporti, per la consegna dei pacchi ai negozi e per la raccolta degli imballaggi e carta.

 

Il cargohopper trainato dal veicolo elettrico ALKE' vince il premio per la mobilità

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici