Molto spesso per entrare nelle zone a traffico limitato non bastano i veicoli ibridi ma sono necessari veicoli elettrici.
Alkè propone al posto di veicoli tradizionali o dei veicoli ibridi i veicoli elettrici ATX serie E, veicoli professionali, 100% made in Italy, progettati per l'uso nelle condizioni più dure ed esigenti, con capacità di carico fino ai 1.000Kg e di traino fino ai 3.000Kg ideali per le zone a trafficol limitato, le aree residenziali, i centri storici.
Caratteristiche |
Descrizione |
Potenza motore elettrico |
6 kW eccitazione separata (17.5 kW picco), estremamente potenti possono lavorare senza problemi in situazioni molto impegnative. |
Pendenza massima superabile | 30% (35-40% con kit di potenza HP25) tra le migliori in assoluto nel suo settore. |
Larghezza veicolo | 127cm |
Dimensione vano di carico |
130-180cm |
Omologato per la circolazione su strada |
Sì |
Prodotto | Italiano, i ricambi si trovano sempre ed in breve tempo. |
Carica batterie a bordo | Sì, ciò permette una ricarica con una normale presa di corrente |
Possibilità d'uso su terreni accidentati |
Sì, pochissimi veicoli elettrici operano su terreni sconnessi. La struttura in acciaio ad alta resistenza è la stessa impiegata nei veicoli fuoristrada 4x4 della serie ATX. |
![]() |
![]() |
|
Veicoli Elettrici Alkè - Europei di calcio | Veicoli Elettrici per la Città - Alkè |
I veicoli elettrici da trasporto Alkè coniugano silenziosità ed inquinamento zero ad una reale capacità di lavoro, non a caso un numero crescente di settori sta attivando procedure di conversione quasi completa del parco macchine elettriche verso mezzi elettrici ad alte prestazioni quali gli ATX E.
Fa veramente la differenza potersi muovere ed operare senza limiti orari e di spazio all’interno di zone residenziali, strutture turistiche, parchi e golf club, cosiccome in aree interne di strutture aeroportuali, civili o commerciali senza creare disturbo ai visitatori o agli operatori che in queste aree risiedono.
![]() Grazie infatti ai loro speciali motori e alla particolare elettronica di controllo gli ATX E innalzano la potenza in caso di necessità dai 6 kW (8CV) nominali ai 17.5-20 kW (24-27CV) di picco per consentire un’operatività pure in presenza di terreni sconnessi e pendenze significative dell’ordine del 30%.
|
-
veicoli elettrici atx alke veicoli elettrici atx alke
-
veicoli elettrici settore commercio alke veicoli elettrici settore commercio alke
-
auto elettrica ribaltamento idraulico alke auto elettrica ribaltamento idraulico alke
-
veicoli elettrici settore turismo alke veicoli elettrici settore turismo alke
-
veicoli elettrici asporto rifiuti alke veicoli elettrici asporto rifiuti alke
View the embedded image gallery online at:
https://www.alke.it/veicoli-ibridi#sigProId2bc444b695
https://www.alke.it/veicoli-ibridi#sigProId2bc444b695
L’autonomia su percorsi standard è di circa 70-90 Km che corrisponde ad un’intera giornata lavorativa anche dove si rendono necessarie soste multiple ripetute per operazioni di carico-scarico frequenti.
Ogni veicolo elettrico ATX è provvista di un sistema di freno motore a recupero d’energia che in fase d’arresto evita ogni spreco di potenza e l’usura dei freni.
La ricarica completa del set batterie, di solito effettuata durante il fermo macchina notturno, avviene utilizzando il caricabatterie ad alta frequenza presente a bordo macchina, ciò consente di connettersi in qualunque posto ci si trovi ad una comune presa di corrente senza essere vincolati a basi di rifornimento fisse.
La ricarica completa del set batterie, di solito effettuata durante il fermo macchina notturno, avviene utilizzando il caricabatterie ad alta frequenza presente a bordo macchina, ciò consente di connettersi in qualunque posto ci si trovi ad una comune presa di corrente senza essere vincolati a basi di rifornimento fisse.
Richiedi i prezzi dei veicoli elettrici Alkè: