Veicoli elettrici per il fuoristrada con prestazioni 4x4

Veicoli elettrici per ogni terreno

I veicoli elettrici Alkè ATX sono in grado di affrontare terreni anche molto impegnativi inclusi quelli dove spesso è richiesta una trazione integrale 4x4 ed un motore diesel. Questo perchè, sebbene siano dotati di trazione a 2 ruote motrici, i veicoli elettrici multiterreno Alkè sono progettati per avere prestazioni in linea con quelle di veicoli off-road a trazione integrale.

 

 

Perchè scegliere i veicoli elettrici per tutti i terreni Alkè?

  • Versatili: possono essere utilizzati tanto su strada che su terreni sconnessi
  • 100% ecologici e silenziosi
  • Estremamente robusti e ad elevate prestazioni
  • Multifunzionali
  • Progettati e realizzati in Italia

 

Veicoli multiterreno con prestazioni di un 4x4

 

Veicoli elettrici multiterreno

I veicoli elettrici Alkè ATX sono unici nella categoria, riescono infatti ad affrontare i suoli più difficili e impervi che di solito richiedono l'utilizzo di veicoli 4x4. Pur avendo trazione a 2 ruote motrici hanno infatti le stesse prestazioni di un veicolo 4x4 di pari categoria. Questi veicoli sono in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno e riescono ad operare senza problemi in presenza di fondi viscidi o sconnessi, sabbiosi, erbosi, pendenti o piani, neve o ghiaccio, anche grazie ad accessori come la lama neve e lo spargisale.
Hanno superato con successo differenti prove e test su diversi tipi di percorsi fuoristrada:

 

icon features
  • sterrato
  • sabbia
  • ghiaccio e neve
  • tappeto erboso
  • ghiaia
  • salite impegnative (fino al 35%)
 

 

Veicolo a zero emissioni - Sabbia

Veicolo a zero emissioni - Sabbia

Pickup - Neve e Ghiaccio

Pickup - Neve e Ghiaccio

Veicolo da lavoro - Fuoristrada

Veicolo da lavoro - Fuoristrada

 

Pickup elettrici: caratteristiche tecniche e costruttive

La cosa che maggiormente contraddistingue i veicoli elettrici Alkè ATX è la loro versatilità infatti lo stesso veicolo può essere utilizzato tanto su strada (omologazione Europea N1 come autocarro) che su terreni irregolari, è quindi possibile con un unico mezzo operare su diverse tipologie di terreno, mantenendo sempre prestazioni elevate.
Tutto questo è possibile grazie all’elevata qualità costruttiva di questi autocarri elettrici: tutti i telai sono studiati e costruiti per sopportare elevate sollecitazioni, i motori AC hanno coppia elevata e una distribuzione graduale della potenza, in modo da evitare slittamenti o perdite di aderenza anche su terreni difficili, la barra stabilizzatrice consente migliore aderenza delle ruote posteriori specialmente su percorsi sconnessi rendendo la guida più morbida, la geometria delle sospensioni garantisce un notevole comfort di guida e una migliore trazione su tutti i terreni, la protezione differenziale protegge il differenziale e altre parti inferiori del veicolo nel percorso fuoristrada. Tutte le caratteristiche tecniche sono state studiate per riuscire ad ottenere operatività elevata anche su fondi a bassa aderenza.

 

Veicolo elettrico in fuoristrada su neve e ghiaccio

 

Veicoli fuoristrada elettrici: robustezza, compattezza e facilità di guida

Gli automezzi elettrici per uso in fuoristrada Alkè sono apprezzati da chi li acquista per la loro robustezza, per il fatto che sono resistenti e con una buona motricità anche su terreni sconnessi, mantendendo una guida molto dinamica e intuitiva tanto fuoristrada che su asfalto. Inoltre, grazie alle dimensioni compatte sono in grado di operare agevolmente anche su sentieri stretti e in qualsiasi altra situazione che presenti delle zone di passaggio difficilmente accessibili ad altri tipi di mezzi.
Di seguito alcuni esempi di situazioni di utilizzo dei veicoli per tutti i terreni Alkè:

 

Agriturismi Stabilmenti balneari Tenute in pianura e in collina
Parchi Vigneti Aree di montagna

 

Guarda le prestazioni di questo veicolo nel fuoristrada!

 

Richiedi informazioni sui veicoli per tutti i terreni Alkè:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE