Veicoli tuttofare Alkè a trazione elettrica
Perchè questi camioncini sono dei veicoli tuttofare:
- Utilizzo sia su strada che in fuoristrada
- Modularità: si possono intercambiare gli equipaggiamenti in pochi minuti
- Possibilità di trasportare sia merce che persone
- Utilizzi diversi per lo stesso allestimento
Veicoli molto versatili: sia per aree chiuse, su strada pubblica ed anche in fuoristrada
L'utilizzo di questi veicoli a zero emissioni spazia dal settore privato a quello pubblico, dal turismo all'industria, dal settore del commercio all'agricoltura. Sono adatti all'utilizzo in fuoristrada e su strada pubblica. I veicoli Alkè sono omologati a livello europeo N1 con ciclo WLTP. I veicoli elettrici Alkè possono essere usati sia all'esterno ma anche in aree chiuse come stabilimenti, hangar e magazzini.
Furgoni per trasporto cose ma anche veicoli trasporto persone
Oltre al fatto di essere adatti all'utilizzo in ambienti diversi, ciò che rende questi veicoli polivalenti è la loro modularità che permette di avere tanti veicoli in uno, infatti l'area di carico può essere attrezzata con equipaggiamenti diversi a seconda delle necessità, la maggior parte intercambiabili in pochi minuti. Questi veicoli elettrici polifunzionali possono essere utilizzati tanto per il trasporto di merce/materiale vario, che di persone, anche contemporaneamente grazie al modulo portapersone o alla versione con doppia cabina.
Caratteristiche veicoli tuttofare Alkè
Cassone con sponde ribaltabili | Trasporto merce/attrezzature, manutenzione |
Sovrasponde | Raccolta rifiuti, manutenzione del verde, trasporto biancheria (strutture alberghiere, ospedali), logistica |
Telo chiuso | Logistica, trasporto merce/attrezzature, trasporto ortaggi |
Portapersone/doppia cabina | Trasporto di ospiti nelle strutture turistiche, di personale all'interno di stabilimenti, di degenti nelle strutture ospedaliere/cliniche |
I mezzi da lavoro Alkè riescono ad essere contemporaneamente compatti e polivalenti, caratteristica che non si trova facilmente in altri veicoli di questo tipo. La loro compattezza unita ad un'elevata capacità di carico e di traino li rendono adatti ad utilizzi difficilmente realizzabili con altri mezzi o comunque con un unico mezzo.