Veicoli elettrificati Alkè

Veicoli elettrificati: scopri qual è più adatto a te

Ad oggi si contano diversi sistemi di propulsione elettrici che affiancano o rimpiazzano del tutto quelli tradizionali. Le varie tipologie si differenziano in base all'utilizzo della parte elettrica, a seconda che sia marginale o l'unica forza motrice.
 

 

Le principali tipologie di veicoli elettrificati

 

 

 

Veicoli elettrificati - Ibridi

Nei veicoli elettrificati ibridi il motore elettrico e quello a combustione lavorano assieme per offrire la migliore efficienza o le massime prestazioni. Quindi in alcune fasi hanno una modalità di marcia completamente elettrica che permette alla vettura di muoversi a zero emissioni. La batteria si ricarica durante la guida grazie alla frenata a recupero di energia, non serve collegarla a fonti di alimentazione esterne.

 

Veicoli a trazione completamente elettrica Alkè

 

Veicoli ibridi plug-in

Questa tipologia di veicoli elettrificati è conosciuta anche con la sigla PHEV, sono l’evoluzione delle full hybrid e hanno come obiettivo quello di aumentare l’utilizzo della parte elettrica grazie alla possibilità di ricaricare la batteria anche da una fonte di alimentazione esterna, dunque di attaccarla alla spina, aumentandone l’autonomia e riducendo così la necessità di ricorrere al motore a combustione interna.

 

Flotta di veicoli elettrificati per aziende

 

Veicoli interamente elettrici a batteria

Si tratta di veicoli a trazione elettrica alimentati esclusivamente dalla batteria che va ricaricata da sorgente esterna. Sono in grado di recuperare energia in decelerazione, ma la loro autonomia è comunque determinata dallo stato di carica iniziale. Questa tipologia di veicoli elettrificati non necessita di carburante e sono in assoluto i più ecologici in quanto sono a zero emissioni. I veicoli elettrici sono adatti per uso urbano ma nache in fuoristrada.

 

Veicoli elettrificati aziendali

 

Le principali caratteristiche dei veicoli interamente a trazione elettrica Alkè

I veicoli Alkè rientrano nella categoria dei veicoli interamente elettrici. I veicoli elettrici recuperano energia anche durante la guida per prolungare l’autonomia, ma il funzionamento di questo tipo di veicoli necessita dell’accesso a una stazione di ricarica esterna (anche la comune presa di casa da 16 A va bene). L'energia elettrica è pulita, silenziosa, efficiente e più economica, questa è quindi la tipologia di veicolo elettrificato più ecologica tra tutte. I veicoli elettrici Alkè garantiscono bassi costi di esercizio, sono ecologici ed estremamente reattivi. Questi veicoli sfruttano l’elettricità immagazzinata nelle batterie ricaricabili ad alta tensione per alimentare il motore elettrico. Le batterie devono essere ricaricate con l’elettricità fornita da una fonte di alimentazione, che può essere una presa di corrente in casa o una stazione di ricarica esterna. Tutti i veicoli elettrici Alkè sono dotati di un cavo per la ricarica incluso. Uno dei principali punti di forza dei veicoli a trazione completamente elettrica è sicuramente la frenata a recupero di energia, mentre il veicolo decelera l’energia prodotta viene convertita e immagazzinata nella batteria. Tutti i veicoli elettrificati Alkè sono omologati per la circolazione su strada e possono raggiungere un'autonomia di 200 km con le batterie al Litio.

 

Domande frequenti Caratteristiche Veicolo 100% Elettrico
Come funziona Alimentata interamente con un motore elettrico usando una batteria
Tipologia di motore Motore elettrico
Come si ricarica la batteria Deve essere collegata ad una fonte di alimentazione 
Qual è l'esperienza di guida Coppia istantanea e guida silenziosa
Emissioni di CO2 Zero emissioni

 

 

 

Per conoscere i prezzi dei veicoli elettrificati Alkè scrivi un messaggio qui:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE