veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Ecologici ed efficienti, i veicoli elettrici Alke permettono una raccolta dei rifiuti rapida e silenziosa. Nello specifico, l'Alke XT320E si configura come un valido alleato per gli operatori ecologici.

mezzi trasporto rifiuti con vasca e voltabidoni
Guida all'utilizzo dei mezzi trasporto rifiuti con vasca e voltabidoni
Mezzo elettrico Alkè con vasca asporto rifiuti e voltabidoni

Compatto (4,1 metri di lunghezza), ma non per questo meno spazioso, l'Alke XT320E è stato appositamente studiato per operare nell'attività di raccolta dei rifiuti, specialmente all'interno di contesti urbani. Si tratta di un veicolo elettrico che non produce inquinamento atmosferico e neanche acustico, essendo completamente silenzioso.

È equipaggiato con una capiente vasca per il trasporto dei rifiuti, compresi ovviamente quelli provenienti dalla cosiddetta raccolta differenziata, e da un dispositivo voltabidoni (opzionale) potente (può alzare contenitori da 120, 240 e 360 litri) e facile da utilizzare.

Molte municipalità, in Europa, hanno già deciso di servirsi dei veicoli elettrici Alke per la raccolta dei rifiuti, a dimostrazione della loro efficienza in quest'ambito. Questi mezzi, inoltre, possono circolare all'interno delle zone interdette al traffico (ZTL). I consumi dell'Alke XT320E, come quelli di tutti i veicoli elettrici prodotti dall'azienda, sono veramente esigui: per ricaricare interamente le batterie sono sufficienti 3 euro.

vasca asporto rifiuti con telo e ribaltamento 90 gradiQuesto veicolo elettrico per l'asporto dei rifiuti dispone di una vasca fatta con alluminio anticorrosione con un volume di carico di 3 metri cubi (capacità 980 kg, 50 in meno optando per la versione 4WD), dotata di un dispositivo di ribaltamento elettroidraulico a 90°. L'altezza di scarico è 150 cm. La vasca per la raccolta dei rifiuti, inoltre, dispone anche di uno sportello con sistema di sganciamento rapido, utile per le operazioni di raccolta delle immondizie e pulizia del vano, e di un apposito telo parapioggia. I comandi di tale vasca asporto rifiuti sono posti a lato della zona di scarico per avere la massima visibilità delle operazioni.

mezzo rsu con voltabidoniAnche il voltabidoni funziona attraverso un meccanico elettroidraulico ed è dotato, inoltre, di un cinematismo che tiene il bidone sempre in posizione verticale, svuotandolo automaticamente solo quando raggiunge la bacca di carico. Il voltabidoni è opzionabile, in quanto è da considerarsi complementare alla vasca per l'asporto dei rifiuti. Entrambi, la vasca e il voltabidoni, sono alimentati direttamente dalle batterie utilizzate per la trazione.

 

Se desideri ricevere qualsiasi informazione e prezzi sui mezzi elettrici asporto rifiuti con voltabidoni scrivi un breve messaggio:

 


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E

XT Trasporto Rifiuti

Scheda Tecnica Alkè XT320E Rrasporto rifiuti
Scarica la scheda tecnica Alkè XT320E Raccolta rifiuti
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori

Catalogo Mezzi XT