Vantaggi auto elettriche - Vantaggi veicoli elettrici

Quali sono i vantaggi di un'auto elettrica?

 

I vantaggi di un'auto elettrica o di un veicolo elettrico rispetto ad un tradizionale veicolo a combustione sono sia di ordine tecnico sia di ordine economico, senza rinunciare alle performance. Vediamoli nel dettaglio.

 

 

Scopriamo i principali vantaggi di auto e veicoli elettrici:

  • Funzionamento, più semplice, silenzioso e pulito
  • Ideali per attività con frequenti stop&go
  • Sono utilizzabili anche in ambienti chiusi
  • Notevole risparmio in termini di costi

 

Vantaggi della mobilità elettrica

 

Vantaggi della mobilità elettrica

Il funzionamento, più semplice, silenzioso e pulito dei veicoli elettrici rispetto ai veicoli a combustione garantisce meno manutenzione e quindi costi inferiori da sostenere.
I veicoli elettrici sono più indicati dei tradizionali veicoli a combustione nel caso di attività che richiedono frequenti stop&go, sono infatti meno sotto stress in tali situazioni, non hanno la frizione che potrebbe rompersi nel caso di partenze ripetute e la trasmissione è molto basilare. Inoltre durante le frenate i mezzi elettrici recuperano energia ricaricando le batterie.
I veicoli elettrici non hanno nè emissioni di CO2 nè acustiche e questo si traduce in un ambiente di lavoro più salutare; inoltre possono essere utilizzati senza problemi in ambienti chiusi.
Inoltre il risparmio in termini di costi è notevole se si pensa che con €3 si possono percorrere 100 km, ed il costo di tasse e assicurazione è inferiore rispetto ai veicoli a combustione.

icon features
  • funzionamento, più semplice, silenzioso e pulito
  • ideali per attività con frequenti stop&go
  • utilizzabili in ambienti chiusi
  • risparmio in termini di costi
 

 

Veicoli a trazione elettrica - Vantaggi

 

Auto e veicoli elettrici: i pro della tecnologia full electric

La vita tecnica in ore di lavoro di un veicolo elettrico è almeno il doppio se non il triplo rispetto ad un mezzo a combustione tradizionale non essendoci parti soggette ad usura come per i veicoli a combustione.
Con le auto e i veicoli elettrici si ha la possibilità di circolare in aree urbane a traffico limitato senza alcuna limitazione.
Se si ha la necessità di installare delle particolari attrezzature alimentate con la corrente elettrica con i veicoli fuel cell si possono utilizzare le batterie del veicolo stesso, senza installare un apposito pacco batterie.
Non servono particolari o complesse infrastrutture da implementare. I veicoli da lavoro Alkè ad esempio hanno il caricabatterie a bordo e si possono ricaricare mediante una presa elettrica a norma di legge che abbia una portata di almeno 16A - 230V.

icon features
  • vita tecnica di molto superiore rispetto a veicoli a combustione
  • circolazione senza limitazioni
  • attrezzatura alimentata dalle batteria del veicolo
  • non servono specifiche infrastrutture per la ricarica
 

 

Veicoli elettrici anche in fuoristrada

 

Le macchine elettriche Alkè hanno anche dei vantaggi in più

Per abbattere ulteriormente le emissioni di CO2 ed i costi si possono sfruttare le sinergie con impianti fotovoltaici o altre fonti di energie rinnovabili.
Il messaggio che si comunica con l'utilizzo di veicoli a zero emissioni è inequivocabile ed è segno di attenzione e rispetto per l'ambiente.
Le macchine elettriche Alkè nello specifico sono disponibili anche nella versione antideflagante e possono operare nelle zone a rischio più elevato, non accessibili con altri tipi di mezzi.
Pur essendo elettrici i mezzi Alkè sono adatti anche al fuoristrada avendo prestazioni paragonabili a quelle di veicoli 4x4 della stessa categoria.

icon features
  • sinergie con fonti di energia rinnovabili
  • attenzione e rispetto per l'ambiente
  • veicoli Alkè anche in versione antideflagrante
  • veicoli Alkè aveicoli Alkè datti anche per uso in fuoristrada
 

 

 

Veicoli elettrici Alke - Vantaggi
Per informazioni sui veicoli elettrici Alkè scrivi un messaggio qui:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE